Prodotti

Specchiature

Le specchiature Trendy sono specchiature intere, caratterizzate da valori di specchiatura elevati e concentrati su differenti lunghezze d’onda. Tutti questi prodotti hanno una riflessione media nel campo della luce visibile di circa il 25%. Poiché si tratta di trattamenti non assorbenti la luce ma solamente riflettenti, è importante che vengano utilizzati in abbinamento a lenti colorate almeno al 50%, al fine di evitare pericoli di abbagliamento dell’occhio. La somma di riflessione ed assorbimento della lente viene controllata al fine di ottenere una trasmissione di 10-15%, ottimamente protettiva per giornate assolate ed idonea alla guida diurna (classe 4 solo su richiesta). Molto suggerito è inoltre l’abbinamento tra specchiature e lenti polarizzate.

Specchiature

Optovista - Trendy

 

Le specchiature Trendy sono specchiature intere, caratterizzate da valori di specchiatura elevati e concentrati su differenti lunghezze d’onda.
Tutti questi prodotti hanno una riflessione media nel campo della luce visibile di circa il 25%. Poiché si tratta di trattamenti non assorbenti la luce ma solamente riflettenti, è importante che vengano utilizzati in abbinamento a lenti colorate almeno al 50%, al fine di evitare pericoli di abbagliamento dell’occhio.
La somma di riflessione ed assorbimento della lente viene controllata al fine di ottenere una trasmissione di 10-15%, ottimamente protettiva per giornate assolate ed idonea alla guida diurna (classe 4 solo su richiesta). Molto suggerito è inoltre l’abbinamento tra specchiature e lenti polarizzate.
 

Optovista - Glamour

Optovista - Glamour

 

La specchiatura assorbente sfumata Glamour, caratterizzata da una riflessione di circa il 25% tra 400 e 700 nm e da un assorbimento medio del 30%, può essere utilizzata senza altre colorazioni come una lente di categoria filtrante 1 o abbinata ad una colorazione di base, per ottenere una trasmissione più bassa e consona a giornate più soleggiate. Tutte le specchiature Optovista sono ottenute mediante l’applicazione di nanotecnologie, che prevedono la deposizione sottovuoto sino a quattordici strati di differenti ossidi metallici e di bombardamenti di gas ionizzati. Queste tecnologie, già ampiamente applicate nei coating antiriflesso Optovista, consentono di ottenere un prodotto più uniforme e denso e quindi più robusto e resistente, che si abbina senza problemi con lenti di tutti i differenti indici di rifrazione.