chi siamo

La nostra missione è dare più valore alla vista

Il nostro impegno costante per offrirvi soluzioni visive all’avanguardia per farvi vivere al meglio ogni momento. Rimetti a fuoco la tua vita!

  • Siamo italiani
    Siamo nati in Italia e abbiamo deciso di lavorare in Italia.
    È una scelta precisa, nel segno dei valori che condividiamo con le eccellenze del Made in Italy. La nostra filiera produttiva si espande da Bologna a Torino e questo ci permette di avere sempre il massimo controllo su tutte le fasi della produzione.
    La qualità delle nostre lenti e dei nostri trattamenti viene seguita dal nostro team dall’ideazione alla realizzazione finale, senza intermediari, per garantirvi sempre un prodotto degno delle vostre aspettative. Inoltre, le nostre filiali dislocate sul territorio italiano assicurano ai centri ottici un servizio ed una assistenza sempre pronta ed efficiente.
  • Siamo indipendenti
    Siamo un’azienda indipendente, abbiamo la giusta dimensione e  il giusto spirito di dedizione alla nostra mission: dare più valore alla vista mettendo al centro la soddisfazione del cliente. Per questi motivi fondanti ci pregiamo della collaborazione con i migliori Centri Ottici italiani per fornirvi soluzioni visive performanti e tecnologicamente innovative per una visione senza limite.
  • Siamo personalizzati.
    Siamo da sempre impegnati ad andare oltre le soluzioni standard e curiamo ogni singolo dettaglio con un approccio sartoriale. Ogni prodotto viene realizzato specificamente per voi, seguendo i vostri parametri visivi per offrirvi sempre la soluzione più adatta a voi e al vostro stile di vita. L’innovazione tecnologica e la ricerca sul prodotto rappresentano per noi due direttrici imprescindibili.
    Studiamo ogni giorno materiali di ultima generazione e trattamenti antiriflesso protettivi sempre più performanti.
    Nelle lenti progressive abbiamo sviluppato un progetto senza precedenti, che supera il concetto di personalizzazione e impiega le soluzioni più all’avanguardia sul mercato.
    Con noi il futuro si vede meglio.
Le persone

"Se continueremo a congiungere il nostro approccio sartoriale alla capacità di rinnovarci sempre, restando uniti per fronteggiare il domani, gli anni futuri saranno meravigliosi come quelli che abbiamo appena trascorso, o forse anche di più."

Direzione:
Paolo Pettazzoni
Presidente e A.D.

Paolo Pettazzoni, cofondatore di Optovista nel 1993, riveste dal la carica di Presidente e C.E.O. Ha cominciato la sua carriera nella conduzione della OSVALDO PETTAZZONI & C, di formazione tecnica, laureato in Ingegneria meccanica a Bologna, è uno dei massimi esperti di lenti e delle loro tecniche costruttive; ricopre incarichi all’interno di ANFAO.

Direzione:
Paolo Bordini
Amministratore Delegato

Paolo Bordini, è in azienda sin dal 1993 anno di nascita di Optovista, ha assunto l’incarico di C.E.O. nel 2002. Figlio e nipote d’arte, la ditta BORDINI è stata una delle prime Aziende nell’immediato dopoguerra nel campo dell’ottica. In azienda è responsabile della divisione strategica Customer Care.

Direzione:
Enrico Pettazzoni
Consigliere

Enrico Pettazzoni, classe 1988, ha conseguito il diploma di Ottica. Coinvolto nell’azienda di famiglia dal tempo degli studi, ha maturato un’approfondita esperienza nei diversi settori aziendiali specializzandosi nei due settori strategici Operations e Acquisti che vengono da lui supervisionati. Membro del gruppo giovani di ANFAO.