Prodotti

Lenti sferiche e asferiche

Le lenti da vista convenzionali ORLITE hanno sempre una superficie curva frontale, che aumenta con l’aumentare delle diottrie prescritte. Questo aumento della curva può causare distorsioni quando si guarda la persona che indossa le lenti. Una persona con una prescrizione alta avrà gli occhi che appariranno ingranditi dalle lenti, mentre una persona con lenti fortemente additive avrà gli occhi rimpiccioliti.

Le lenti asferiche HYPER invece sono disegnate per avere una superficie più piatta e risultano quindi anche più sottili e leggere, rendendole più comode da indossare e più piacevoli alla vista, in quanto riducono l'effetto ingrandimento percepito da chi osserva chi indossa gli occhiali. Le lenti asferiche sporgono meno dalla montatura in quanto consentono una notevole riduzione nello spessore dei bordi della lente stessa. Questo potrebbe provocare delle distorsioni nella visione laterale che tuttavia scompaiono se l'utente si abitua a guardare gli oggetti sfruttando sempre l'area centrale delle lenti, ossia ruotando il capo, anziché spostare lateralmente gli occhi.

Lenti sferiche e asferiche

Optovista Orlite
Optovista Orlite

Optovista Orlite

 

Le lenti monofocali organiche ORLITE di Optovista rappresentano da sempre la prima scelta per l’ottico nel campo delle lenti organiche.
Sono lenti realizzate con geometria convenzionale, disponibili in una vastissima scelta di materiali e con un’ampia disponibilità di prodotti pronti a magazzino.

Oltre al classico CR39 indice 1.5, ordinabile in pronta consegna sia bianco che con i trattamenti esclusivi di Optovista, troviamo il prodotto KID 53, per poi arrivare, attraverso l’indice 1.6, fino all’indice 1.67.

Il livello qualitativo delle ORLITE, sia per il prodotto in pronta consegna che per quello di costruzione, oltre a corrispondere ai requisiti normativi, soddisfa pienamente i severi test qualitativi di Optovista.

Tutte le lenti ORLITE si possono odinare nella versione RICETTA DIGITAL, che prevede la costruzione Free-Form Digital Tecnology di Optovista, che include la precalibratura PRC per una migliore ottimizzazione degli spessori.

Optovista Hyper
Optovista Hyper

Optovista Hyper

 

Le lenti monofocali organiche a geometria asferica HYPER di Optovista rappresentano un punto di riferimento nel campo delle lenti organiche: realizzate con curvatura asferica sulla superficie esterna della lente, hanno una caduta di potere calcolata con precisione in funzione delle proprietà finali delle lenti stesse.

Sono disponibili in un’ampia scelta di materiali: si parte dal classico CR39, per proseguire con l’indice 1.6 fino alle lenti più sottili in assoluto, le 1.67 e 1.74.
Tutte le lenti hyper si possono odinare nella versione RICETTA DIGITAL, che prevede la costruzione Free-Form Digital Tecnology di Optovista, che include la precalibratura PRC per una migliore ottimizzazione degli spessori.

Le lenti HYPER sono disponibili in molti materiali, tra cui il nuovo BLUVEX: il primo materiale specifico che blocca il 100% dei raggi UV, assorbendo la massima parte della porzione di spettro di luce blu proveniente da fonti HEV come sole, tablet, monitor, led, xenon.

Vuoi di più?