Prodotti

Progressive TOP AQT

La famiglia delle lenti AQT rappresenta l’ultima innovazione tecnologica nella gamma Optovista. Lenti completamente individuali personalizzate con ben 7 parametri specifici del portatore e della montatura prescelta. A questo si aggiungono 5 disegni differenti che ben rispondono alle esigenze diverse che lavoro, hobbies e passioni possono generare in ciascun portatore. Questo elevato grado di personalizzazione genera lenti progressive perfette dal punto di vista del risultato estetico, straordinariamente confortevoli e immediate nell’adattamento.

Le lenti AQT sono infatti l’eccellente sintesi di:

  • PRECISIONE: ricalcolo del potere ottico sviluppato sulla superficie della lente con una precisione al 0.01 diottrie.
  • COMFORT: il potere ottico ricalcolato sulla base dei parametri individuali garantisce una acuità visiva di livello superiore.
  • ESTETICA: spessori e curvature della lente sono ottimizzati e personalizzati secondo i parametri del portatore.

 

SCOPRI IL TUO PROFILO AQT

Progressive TOP AQT

Optovista - AQT ALL
AQT ALL soggettiva

Optovista - AQT All

AQT ALL: PER CHI PREDILIGE UN DISEGNO EQUILIBRATO La versione AQT ALL è la soluzione ideale per la maggior parte delle casistiche, in particolare per quelle che riguardano un portatore che non svolge lavori troppo specializzati e che ha uno stile di vita equilibrato tra professione e tempo libero. Si tratta di un cliente proveniente da altre esperienze con progressive di tipo tradizionale, pronto al salto di qualità. Le lenti AQT ALL possono fare provare a questo portatore l’emozione di un’aumentata acuità visiva su tutti i fronti, dal lontano al vicino, offrendo grande stabilità e precisione anche nelle medie distanze.

Optovista - AQT LONG
AQT LONG soggettiva

Optovista - AQT Long

AQT LONG: PER CHI PREDILIGE LA VISIONE PER LONTANO Il profilo del cliente AQT LONG è caratterizzato da uno stile di vita dinamico e attivo. Nel caso di un miope, ad esempio, è l’utilizzatore che richiede un campo visivo per lontano ampio e privo di distorsioni laterali, oppure si tratta di chi, per ragioni professionali, svolge un’attività dinamica che lo porta ad utilizzare la lente soprattutto nella visione a lunga distanza. Il disegno AQT LONG è un disegno con prevalenza da lontano, molto adatto ad un portatore esperto di lenti progressive. Tutto ciò non pregiudica la funzionalità della zona per vicino, grazie sempre alla doppia curvatura complessa che caratterizza tutte le lenti progressive AQT.

Optovista - AQT EASY
AQT EASY soggettiva

Optovista - AQT Easy

AQT EASY: PER I PRIMI PORTATORI DI LENTI PROGRESSIVE Il profilo del cliente AQT EASY è tipicamente il portatore che si avvicina per la prima volta all’utilizzo di lenti progressive. Le caratteristiche uniche di AQT EASY sono zone di aberrazioni laterali assolutamente ridotte, grazie sia alla doppia curvatura progressiva che all’innovativo disegno interno, e consentono un immediato adattamento ed un comfort visivo inaspettato soprattutto in soggetti non abituati all’uso di lenti progressive. La versione AQT EASY è la soluzione ideale i primi portatori di lenti progressive per i quali è consigliabile un disegno equilibrato che abbia quindi un intermedio confortevole che agevoli il passaggio fra la zona di visione per lontano e quella per vicino, riducendo al minimo il periodo di adattamento.

Optovista - AQT NEAR
AQT NEAR soggettiva

AQT NEAR: PER CHI PREDILIGE LA VISIONE PER VICINO Il cliente delle AQT NEAR è curioso, intellettuale, un attento lettore di libri e quotidiani e fa un lavoro per il quale la precisione è fondamentale. A volte è una persona che ha superato la mezza età, che ama svolgere lavori manuali tradizionali o innovativi, che è impegnato per ore con strumenti di lavoro ravvicinati. Il disegno AQT NEAR è un disegno con prevalenza da vicino ed il suo portatore è un presbite che ha già usato progressive e necessita di qualcosa di più performante da vicino, in abbinamento ad una visione intermedia molto confortevole.

PROGRESSIVA SOGGETTIVA PER CLIENTI TECNOLOGICI Le lenti AQT RETINA+ SMART sono lenti progressive soggettive con un disegno Smooth (morbido) specifico per utilizzo dei digital device. AQT RETINA+ SMART è caratterizzata da campi visivi più ampi da vicino, con un agevole passaggio da un’area all’altra. Il disegno “smooth” Optovista Retina + è studiato per l’utilizzo dei digital device che comprende, a parità di altezza di montaggio, un profilo di progressione più corto per rendere la transizione vicino/lontano ancora più facile. Per la realizzazione di queste lenti alcuni dei 7 parametri individuali non sono richiesti poiché vengono utilizzati valori standard fra quelli più comunemente determinati, consentendo la costruzione di lenti a poteri ricalcolati per la zona per vicino.

PROGRESSIVA SOGGETTIVA BILANCIATA Le lenti progressive AQT ALL SMART utilizzano la Double Subjective Technology che semplifica i parametri d’ordine che sono inseriti con i valori standard più comunemente utilizzati. La Double Subjective Technology prevede la lavorazione a doppia curvatura complessa dove alla superficie esterna costituita da una curvatura ad incremento di potere, si abbina internamente una curvatura progressiva calcolata in base a parametri d’ordine semplificati. Permangono, quindi, tutti i vantaggi in termini di acuità visiva derivanti da una tecnologia evoluta che prevede la lavorazione di entrambe le facce della lente integrati però dalla personalizzazione a livello di lunghezza di canale, valore di inset e ottimizzazione degli spessori. Le lenti AQT ALL SMART sono lenti progressive soggettive a disegno equilibrato Hard. Questo disegno prevede un’ampia zona di visione per lontano e un’altrettanto ampia per vicino. Sono perfette per i portatori esperti che hanno già familiarità con le lenti progressive e cercano un comfort elevato nelle diverse situazioni quotidiane.

LE PROGRESSIVE SOGGETTIVA PER GLI AMANTI DELLA TECNOLOGIA Le lenti AQT RETINA+ SMART sono lenti progressive soggettive con un disegno Smooth (morbido) specifico per utilizzo dei digital device. AQT RETINA+ SMART è caratterizzata da campi visivi più ampi da vicino, con un agevole passaggio da un’area all’altra. Il disegno “smooth” Optovista Retina + è studiato per l’utilizzo dei digital device che comprende, a parità di altezza di montaggio, un profilo di progressione più corto per rendere la transizione vicino/lontano ancora più facile. Per la realizzazione di queste lenti alcuni dei 7 parametri individuali non sono richiesti poiché vengono utilizzati valori standard fra quelli più comunemente determinati, consentendo la costruzione di lenti a poteri ricalcolati per la zona per vicino.

Vuoi di più?