Prodotti

Lenti UV400

I raggi UV non si avvertono ma sono sempre più pericolosi. La nuova gamma di lenti chiare con filtro UV Optovista UV400 protegge gli occhi di tutta la famiglia.

Anche se non sono visibili all’occhio umano, le radiazioni UV sono sempre presenti, anche nelle giornate nuvolose. Come avviene per la pelle, l’esposizione prolungata ai raggi solari è uno dei maggiori fattori di rischio di vari disturbi o patologie oculari, come la cataratta. È importante proteggere gli occhi da possibili radiazioni UV in ogni momento della giornata per rallentare il foto-invecchiamento e la degenerazione oculare.

Lenti UV400

I laboratori di ricerca Optovista hanno sviluppato una nuova gamma di lenti chiare UV400 a indice 1.5, che va completare la gamma di tutti gli indici di rifrazione 1.53 -1.6 -1.67 – 1.74, già naturalmente filtranti i raggi UV. Per le lenti chiare 1.5 Optovista ha selezionato un nuovo materiale che permette anche a chi ha prescrizioni non elevate di avere lenti completamente chiare, senza rinunciare alla protezione dalle radiazioni potenzialmente dannose.

Le lenti Optovista UV400 sono adatte a tutta la famiglia e, grazie alla loro completa trasparenza, sono adatte ad essere indossate in ogni momento della giornata.

Le lenti Optovista UV400 verranno presentate in anteprima al MIDO 2019 e saranno presto disponibili nei migliori centri ottici.